La Casa degli Specchi  -  La Tua Villa di Lusso a Cozumel

 

La Casa degli Specchi

Cozumel

Cozumel ha moltissimo da offrire nel settore dei servizi alberghieri ma non ha nulla, finora, che sia comparabile ad una residenza privata come quella in questione, unica nel suo genere e già famosa localmente per la raffinatezza dei suoi arredi, per la sua facciata e per il suo portone formato da riquadri a specchio che la rendono nota popolarmente come  “La Casa de los Espejos” o “ la Casa degli Specchi”.  Non solo, ma il fatto di trovarsi in pieno centro e a soli 200 m. dal lungomare garantisce ai suoi abitanti la comodità di poter raggiungere la Piazza principale a piedi in pochi minuti, avendo così la possibilità di conoscere  con maggior profondità il  modo di vivere dei locali con le loro tradizioni, la vera cucina Messicana e la musica che permea costantemente tutto il centro del paese.

Questa casa é stata costruita nel 1989 dall’architetto brasiliano Douglas Cerqueira Gonçalves, il quale ha vissuto per vari anni sull’isola e di fatto nella stessa casa che stava costruendo in modo da poter seguire i lavori personalmente e curarne ogni dettaglio.

Fusce accumsan enim et arcu.

Descrizione

La casa si trova a sole due strade dal lungomare, da Punta Langosta , il molo internazionale per l’arrivo delle navi da crociera sull’isola e a tre dalla piazza vecchia o Piazza dell’Orologio dove sbarcano i traghetti da Playa del Carmen e quindi un punto perfetto per il ritrovo dei turisti appena sbarcati, nei vari locali, negozi e caffè;  é anche molto vicina ai vari supermercati, alle farmacie e a tutta la zona commerciale.

La “Casa degli Specchi” consiste in un bellissimo giardino tropicale d’entrata con una piscina su due piani con relativa cascata, due costruzioni separate di cui una grande a due piani in fondo alla proprietà  ed un bungalow  completamente indipendente vicino alla piscina. La casa grande, nel piano superiore offre  due camere da letto spaziose, ognuna con una bagno ed una terrazza. Ogni camera é dotata di aria condizionata, ventilatori a soffitto, TV / DVD con collegamento  a Sky. La camera padronale ha un letto Queen Size con una grande varietà di cuscini e lenzuola di puro cotone. La terrazza adiacente può essere utilizzata per prendere il sole e, poiché fornita di un  grazioso e comodo tavolo in midollino, per iniziare la giornata con una colazione all’aria aperta o per sfruttare di una tequila, sotto un manto di stelle, prima di andare al letto. La camera degli ospiti ha un letto  King Size anche questa fornita con varietà di cuscini e lenzuola in puro cottone, TV/Sky e DVD, inoltre la sua terrazza ha una meravigliosa  vista sul giardino, specialmente bella quando, di notte, il giardino e la piscina sono  completamente illuminati. 

Il salone principale d’entrata é diviso in vari ambienti comodi per ricevere amici, forniti di un angolo divani, tavolo pranzo, studio con scrivania e acceso ad internet Wi-Fi, bagno, cucina ed una grande terrazza comune, ventilazione naturale, visto i vari ingressi e finestre ed anche dei ventilatori a soffitto , il tutto con illuminazione naturale.

La cucina é fornita di cucina a gas, forno e microonde,frullatore, spremi agrumi, naturalmente, tutto ciò che é necessario per cucinare, servire e pulire ed anche una lavatrice ed un’area esterna per stendere e seccare la biancheria.

Sia il giardino che la piscina meritano una menzione speciale in quanto é quasi impossibile trovarne di simili con le stesse caratteristiche in Cozumel visto la qualità e specie delle piante che vi si trovano. A parte quelle  comunemente conosciute e delle quali ci sono tipi differenti, ne esistono altre piuttosto rare come quelle aeree che favoriscono la nascita in simbiosi di piante quali bromelias e orchidee. Altra particolarità del giardino é che vi si trovano  una serie di stele  maya in pietra, lastre monumentali ed una quantità di sculture moderne e astratte in metallo e legno. Alcuni alberi riescono a creare sia ombra che angoli accoglienti e privati. La piscina é divisa in due parti: la grande ha una straordinaria scultura in mosaico veneziano rappresentante il boa sacro dei Maya sullo sfondo; la sua acqua si riversa, con una cascata, nella vasca inferiore, molto adatta ai giochi dei bambini mentre gli adulti  si divertiranno nuotando nell’acqua profonda e cristallina della piscina superiore come anche sfruttando il benessere dato dalla cascatella. Ai bordi della piscina, naturalmente, ci sono sedie a sdraio e tavoli da giardino tutti scolpiti in legni duri tropicali, veri pezzi unici e introvabili.

La maggior parte dell’arredo in casa é esclusivo ed é stato appositamente ed in modo artigianale, creato per essa, ma ci sono anche altri elementi e mobili che sono stati prelevati dalla collezione privata della famiglia da Cittá del Messico. La proprietà é decorata con pitture e sculture ritenute di alto valore artistico e, in ogni caso, sono state studiate per creare un’atmosfera  che faccia della “Casa degli Specchi” la più sofisticata ed attrattiva dell’isola.

Se lo desiderate, potrete portare il vostro cane/gatto, sempre che vi assumiate la responsabilità di far fronte ad eventuali danni prodotti a cose o al giardino.